Azienda

Unieco Ambiente

UNIECO AMBIENTE oggi è una holding privata, nata e cresciuta nell’ambito del movimento cooperativo emiliano. Attraverso una pluri decennale esperienza nel settore rifiuti, ha guadagnato una delle prime posizioni tra i gruppi ambientali privati, per fatturato e risultati.

La propria filiera della sostenibilità, coinvolge una ventina di imprese private o miste pubblico-private con sede in 5 regioni impegnate nella gestione, trattamento, intermediazione di rifiuti speciali, nella bonifica e messa in sicurezza di siti inquinati, nel recupero e nella valorizzazione ambientale, nella produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché nella raccolta e nella gestione dei rifiuti solidi urbani in particolare in Toscana.

Esperienza, competenza, capacità, affidabilità che hanno consolidato ed ampliato una filiera sostenibile, operando nella legalità e con una responsabilità sociale d’impresa verso le proprie risorse umane, i propri clienti, le istituzioni, gli altri stake holders.

La via italiana all’economia circolare è per noi, come per il Paese, una straordinaria opportunità, per allungare ed arricchire la nostra filiera e la sua sostenibilità.

Il futuro prossimo è per noi un piano di investimenti di circa 35 milioni di euro nel triennio 2018-2020, destinati principalmente ad interventi sugli impianti esistenti e per iniziative di sviluppo industriale per il potenziamento della capacità impiantistica, nel trattamento e recupero dei rifiuti speciali ed urbani.

Scarica brochure (IT)

Scarica brochure (UK)