[COMUNICATO STAMPA] VENDITA UNIECO AMBIENTE : SI APRE LA FASE PER L’OFFERTA VINCOLANTE PER L’ACQUISTO ENTRO 75 GIORNI

Reggio Emilia, 17 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

VENDITA UNIECO AMBIENTE : SI APRE LA FASE PER L’OFFERTA VINCOLANTE PER L’ACQUISTO ENTRO 75 GIORNI

 

Il Dr. Baldini, Commissario Liquidatore della Unieco in LCA, conferma che il giorno 16 gennaio è stato dato accesso alle società che avevano formulato l’offerta non vincolante alla VDR (Virtual Data Room), che consentirà loro di avere accesso alle informazioni per formulare, entro 75 giorni, l’offerta vincolante per l’acquisto della Divisione Ambiente di Unieco.

La procedura di gara, condivisa ed autorizzata dall’autorità di vigilanza (Ministero dello Sviluppo Economico), prevede un meccanismo di aggiudicazione che garantisce, da un lato, il mantenimento dei livelli occupazionali e del radicamento territoriale, nonché la continuità del processo di investimento a garanzia della continuità aziendale e, dall’altro, la massima soddisfazione per i creditori sociali.

Il Commissario Liquidatore ritiene ragionevole concludere positivamente il percorso di cessione nei tempi indicati dal disciplinare di gara. 

Anche durante tutto il periodo di gara il management del Gruppo UHA proseguirà l’attività di gestione nel rispetto del Piano industriale approvato, che garantisce la continua generazione di valore per le aziende partecipate e per l’azionista, attuale e futuro.