Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul tasto "Ok" acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Maggiori informazioni".

Discariche e impianti finali

Discariche e impianti finali

scarlinoScarlino Energia S.r.l. viene costituita da STA S.p.A nel 2007 per acquisire da Syndial il ramo d’azienda relativo all’impianto situato nell'area industriale del Casone nel Comune di Scarlino (GR). Scarlino Energia procede quindi all'acquisto, al rilancio e alla ristrutturazione dell'impianto di incenerimento rifiuti esistente. In seguito, ad un accordo tra la Provincia di Grosseto e la Provincia di Siena, la società Siena Ambiente entra nella compagine societaria di Scarlino Energia.
barricallaBarricalla S.p.A. gestisce la principale discarica italiana di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, sita in Collegno, alle porte di Torino. Essa nasce nel 1984 ed è una società a capitale misto pubblico e privato. Il capitale pubblico per il 30% è detenuto da Finpiemonte Partecipazioni S.p.A., il capitale privato (70%) è suddiviso in egual misura tra Sereco Piemonte S.p.A.Ambienthesis S.p.A.
 asaASA S.p.A (Azienda per i Servizi Ambientali) è una società nata per la realizzazione e la gestione della discarica per rifiuti speciali sita in Castel Maggiore (BO) ed è partecipata al 51% da HERAmbiente e al 49% da Unirecuperi S.r.l.
amaAMA, Azienda Monregalese Ambiente S.p.A. è stata costituita per assumere il ruolo di Concessionario dell’Azienda Consortile Ecologica Monregalese (ACEM) di Mondovì (CN), azienda pubblica che raggruppa una ottantina di comuni in provincia di Cuneo, per la costruzione e gestione di un impianto di smaltimento rifiuti urbani ed assimilati con preselezione e trattamento nel comune di Magliano Alpi, in località Beinale.
rimateriaRimateria S.p.a. è una Società che gestisce rifiuti speciali, sia come attività di trattamento a recupero che come smaltimento in discarica nell’impianto di Ischia di Crociano a Piombino (LI). Ha come azionista di riferimento ASIU SpA (87,75 %) attraverso i Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto, e come azionista di minoranza Lucchini A.S. (12,25 %). Dal 27/9/2018 UNIRECUPERI S.r.l ha acquisito il 30% delle quote di ASIU entrando così a far parte della nuova compagine societaria.
serecoSereco Piemonte S.p.a. costituita nel 1984, gestisce direttamente una Piattaforma integrata polifunzionale per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi che occupa una superfice di 71.000 mq nel Comune di Leinì. L’azienda è autorizzata alle attività di stoccaggio, trattamento, recupero e intermediazione rifiuti speciali pericolosi e non.
gheoGheo s.r.l. attraverso la sua Piattaforma Polifunzionale sita a Brescello (RE) per lo stoccaggio e il trattamento dei rifiuti, dislocata su un area di 15.000 mq, è in grado di offrire un articolato pacchetto di servizi per lo smaltimento/recupero dei rifiuti, anche come intermediario tra le Aziende ed i centri di smaltimento e recupero.
produrreProdurre Pulito Srl è un’azienda con sede a Sesto Fiorentino (FI), specializzata nel ritiro e stoccaggio di rifiuti speciali che opera nell’ambito di un progetto ambientale avente tra i suoi punti cardine l’eccellenza dei processi, per il massimo recupero dei materiali e la totale conformità normativa.
crcmCRCM Srl nasce su precisa volontà di aziende locali, pubbliche e/o private, gestori del servizio di raccolta e/o proprietari di impianti, per garantire un efficace ed efficiente sistema di gestione dei rifiuti speciali, principalmente derivanti dalle attività produttive del territorio. L’impianto di trattamento e selezione è situato nel comune di Terranuova Bracciolini (AR).
picenaPICENA DEPUR è una società consortile a R.L. che si è aggiudicata un appalto misto, lavori e servizi nell’ambito della depurazione dei reflui industriali, per conto del Piceno Consind (Consorzio per l’Industrializzazione delle Valli del Tronto, dell’Aso e del Tesino). La sede della società è nel comune di Castel Di Lama (AP).
iniziativeambIniziative Ambientali Srl è una società costituita da diversi soggetti, SABAR S.p.a., ENIA S.p.a., UHA operanti nel campo della gestione dei rifiuti, per il perseguimento di obiettivi comuni di corretto smaltimento di materiali di scarto non più riutilizzabili. IA, per un arco di tempo limitato (2003- 2008), ha gestito congiuntamente la discarica di Novellara (RE).
uniprogectUNIPROJECT Srl, è la società concessionaria di impianti di trattamento chimico-fisici e biologici per rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi nel comune di Maltignano (AP). Il depuratore, di proprietà del Piceno Consind, dopo un processo di ampliamento ed ammodernamento, si è specializzato nel trattamento chimico-fisico-biologico di rifiuti liquidi a servizio di aziende pubbliche e private.

Search