Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando sul tasto "Ok" acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Maggiori informazioni".

Print this page

Unieco Ambiente

UNIECO AMBIENTE oggi è una holding privata, nata e cresciuta nell’ambito del movimento cooperativo emiliano. Attraverso una pluri decennale esperienza nel settore rifiuti, ha guadagnato una delle prime posizioni tra i gruppi ambientali privati, per fatturato e risultati.

La propria filiera della sostenibilità, coinvolge una ventina di imprese private o miste pubblico-private con sede in 5 regioni impegnate nella gestione, trattamento, intermediazione di rifiuti speciali, nella bonifica e messa in sicurezza di siti inquinati, nel recupero e nella valorizzazione ambientale, nella produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché nella raccolta e nella gestione dei rifiuti solidi urbani in particolare in Toscana.

Esperienza, competenza, capacità, affidabilità che hanno consolidato ed ampliato una filiera sostenibile, operando nella legalità e con una responsabilità sociale d’impresa verso le proprie risorse umane, i propri clienti, le istituzioni, gli altri stake holders.

La via italiana all’economia circolare è per noi, come per il Paese, una straordinaria opportunità, per allungare ed arricchire la nostra filiera e la sua sostenibilità.

Il futuro prossimo è per noi un piano di investimenti di circa 35 milioni di euro nel triennio 2018-2020, destinati principalmente ad interventi sugli impianti esistenti e per iniziative di sviluppo industriale per il potenziamento della capacità impiantistica, nel trattamento e recupero dei rifiuti speciali ed urbani.

Scarica brochure (IT)

Scarica brochure (UK)